• Home
  • News
  • Baku 2015 Ginnastica Aerobica: Donati d’argento!

Baku 2015 Ginnastica Aerobica: Donati d’argento!

Davide Donati, campione di Ginnastica Aerobica della società Delfino di Camuzzago (Bellusco), torna dalle prime Olimpiadi Europee di Baku 2015, con al collo una luccicante medaglia d’argento.

DBaku 2015 ginnastica Aerobica davide donati argentoavide l’ha conquistata nella categoria Coppia Mista con Michela Castoldi della società AmicoSport di Legnano, con la quale si allena da 10 anni e, sempre con lei, ha vinto svariati titoli nazionali ed internazionali, ultimo in ordine di tempo il secondo posto alla tappa di coppa del mondo di Borovets. Il punteggio a Baku è stato eccezionale: 21.050, lo stesso assegnato loro dai giudici al termine del turno di qualificazione che li aveva visti chiudere al primo posto. Nella finale non è bastato ripetersi, meglio per un soffio la coppia spagnola Sara Moreno Lopez /Vicente Lli Lloris con 21.150.

La soddisfazione della FederGinnastica è tantissima, così come quella dei tecnici della Delfino di Bellusco, Gloria Cappai e Gianandrea Brambilla. Loro, titolari del Camuzzago Fitness Club, centro dove Davide si allena e trasmette passione e consigli agli atleti più giovani, hanno seguito le gare con trepidazione, vivendo la routine sulle note di Romeo e Giulietta con emozione.

Ecco le parole di Davide con al collo la medaglia d’argento:

Io voglio ringraziare anche coloro che ci hanno sopportato in questo periodo – incalza il ginnasta di Bellusco, in forza alla Delfino – In palestra eravamo tanto concentrati e determinati da risultare a volte quasi antipatici. Sapete quanto era importante per noi dimostrare che l’Aerobica ci sta davvero bene in un contesto olimpico. Speriamo di esserci riusciti!”.

Davide viene dal recentissimo titolo di Campione assoluto conquistato a Genova all’inizio del mese di Giugno nella categoria gruppo. Certamente una pensiero dopo la conquista dell’argento è volata anche alla palestra di Bellusco dove ha passato tante ore insieme alle allenatrici, alle compagne e ai compagni atleti, ai preparatori atletici e ai fisioterapisti del centro Camuzzago.

La struttura da molti anni si è messa completamente a disposizione per far conoscere il mondo della ginnastica aerobica anche ai piccolissimi. Anche nella stagione 2015-2016, infatti, sull’onda lunga dell’argento a Baku2015 di Donati, prenderà vita un programma di sensibilizzazione per bambini dai 6 anni di età che potranno allenarsi a stretto contatto con il campione e con tutte le altre straordinarie ragazze della squadra.

I titolari, Gloria Maria Cappai, Gianandrea Brambilla, le compagne ed i compagni di squadra e tutto lo staff del Camuzzago Fitness Club e del Poliambulatorio Medico, Chirurgico e Riabilitativo di Camuzzago abbracciano e fanno i migliori complimenti a Davide e alla compagna di esercizio Michela per il loro straordinario risultato e per la magnifica prestazione. Siamo orgogliosi di te, Davide!

Ufficio comunicazione Camuzzago Fitness Club

0396081585 – comunicazione@camuzzagofitnessclub.it

Titolari: Gianandrea Brambilla e Gloria Maria Cappai

Responsabile Comunicazione

Alberto Giani

www.camuzzagofitnessclub.it

www.consultingmc.info

Tags: , , , , , ,

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy