Massofisioterapista

Massofisioterapista

Accelerare il recupero del tono muscolare

All’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago si è aperto a settembre un’area medica che offre ai clienti e agli esterni un’area dedicata ai trattamenti fisioterapici, rilassanti ed estetici. Il massofisioterapista è una figura che ha possibilità di spaziare fra massaggio terapeutico e di benessere e potremmo dire di toccare la estetica con massaggi linfodrenanti per attivare la circolazione ed essere un aiuto per gli inestetismi della cellulite.

Il massaggio attraverso il solo uso delle mani aiuta molto ad accelerare il recupero del tono muscolare, il massaggio con il massofisioterapista ha uno scopo terapeutico ed è eseguito secondo prescrizione medica. Le manovre eseguite mirano a diminuire le tensioni muscolo-scheletriche e in poche sedute si riesce a riconquistare il benessere della vita del quotidiano.

Benefici della massofisioterapia

Nell’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago la figura del massofisioterapista si integra perfettamente nel nostro team in modo che dopo attenta valutazione della diagnosi del paziente avvenuta con il fisiatra, si potrà procedere alle varie manipolazioni di massaggio su patologie tipo atteggiamenti scoliotici, difetti ortopedici inerenti agli arti inferiori come piede cavo, piatto, ginocchio valgo e tutte le contratture muscolo tendinnee.

Il massofisioterapista esegue anche massaggi linfodrenanti con ripristino della circolazione intervenendo anche con finalità estetiche in quanto con il ripristino della circolazione si ha anche un effetto snellente con la riduzione degli inestetismi dovuti alla cellulite.

Sappiamo che la cellulite è spesso dovuta a un disordine micro-circolatorio e vascolare. Una corretta attività massofisiterapica, permette di intervenire in maniera non invasiva ed efficace per riattivare la circolazione e ridurre in maniera naturale gli inestetismi presenti sul corpo. La compressione studiata permette di ripristinate la regolare permeabilità attraverso un metodo che risulta indolore e rilassante, pertanto attraverso la corretta sollecitazione esperti massofisioterapisti riattivano i tessuti sottostanti e permettono la naturale diminuzione dello strato adiposo.

Massaggio decontratturante

Allevia i dolori muscolari dovuti alle cattive posture o alle cattive abitudini lavorative di tutti i giorni. Previene i dolori alla schiena, alle gambe o alle spalle, un mix di manualità, stretching passivo/attivo e PNF.

Massaggio addominale

Un massaggio in una particolare zona del corpo dove pesantezza e gonfiore spesso sono presenti. Libera dalle tossine e favorisce il transito intestinale con manualità specifiche.

Massaggio circolatorio

Riattiva la circolazione periferica grazie a pressioni convoglianti e di scarico.

Drenaggio linfatico manuale

Manualità che combina sfregamenti e leggere pressioni che aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso. Molto valido per post-allenamento.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy