Medicina dello sport

Medicina dello sport

Garantire un lavoro veramente ottimale

Presso l’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago abbiamo dedicato un’area alla medicina dello sport dove lo staff medico e dottori in scienze motorie si occupano delle attività sportive e delle sue patologie, soprattutto a livello preventivo. Il fatto di avere all’interno anche la branchia medicina dello sport ci entusiasma molto anche perchè alla Camuzzago abbiamo una scuola di ginnastica con atleti agonisti del settore aerobica FGI e avere i medici dello sport ci garantisce un lavoro veramente ottimale. L’attenzione della medicina dello sport al ambulatorio polispecialistico è verso gli atleti sia neofiti che agonisti.

Per gli agonisti l’intervento è a 360° garantendo perciò un servizio altamente qualificato per affrontare tutti i problemi insiti alle preparazioni atletiche dalla nutrizione, allo psicologo, alla fisioterapia all’ortopedico, alla preparazione alla respirazione fino al supporto di preparazione atletica completa. Per tutto questo il centro si avvale di macchinari specifici della tecnobody coi quali effettuiamo i test di postura, del respiro, dei massimali e i test Bia (impedenziometria) per il controllo del peso e dei risultati corporei ottenuti dall’inizio dell’allenamento alla fine.

Per i giovani che si affacciano al mondo sportivo per la prima volta invece proponiamo accurati test posturali alla fine dei quali daremo consigli inerenti alla prevenzione ,all’alimentazione per far crescere il giovane prevenendo o curando patologie quali scoliosi, piede piatto, cavo, ginocchio valgo e altre dando consigli utili e indirizzando anche verso sport più indicati per la crescita sana e armoniosa del giovani.

Anche in questo settore il lavoro in team porta ottimi risultati infatti i laureati in scienze motorie,i fisioterapisti ,gli osteopati seguono insieme la crescita degli atleti valutando sia i programmi di allenamento che i test di forza e aerobici. Elaborando i risultati emersi viene impostato un ottimo lavoro di allenamento monitorato continuamente. É il caso della nostra squadra agonistica di ginnastica aerobica dove abbiamo atleti di fama mondiale che vengono seguiti in tutto e per tutto tenendo sempre un occhio particolare nella prevenzione dei traumi.

La medicina dello sport è poi al servizio di tutti i nostri clienti e per chi lo desidera per la visita sportiva di idoneità all’attività fisica: La visita comporta una accurata anamnesi con cardiogramma.

Di che cosa si occupa la medicina dello sport

  • Consigliare e indirizzare gli atleti sia agonisti che neofiti verso attività sportive che più sono idonee per ogni individuo per garantire una crescita armoniosa e di prevenzione ai vizi posturali dovuti anche ad atteggiamenti quotidiani;
  • Tenere monitorati gli atleti agonisti durante il loro percorso agonistico per garantire migliori prestazioni;
  • Dare programmi che garantiscono la salvaguardia per prevenire gli infortuni sportivi.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy