Osteopata

Osteopata

Valutare il paziente nella sua totalità

Nell’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago grande spazio viene dedicato anche alla figura dell’osteopata, indicato di solito come una figura alternativa al fisioterapista e al massoterapista. Nel nostro centro collabora attivamente col team di esperiti di riabilitazione al raggiungimento del benessere fisico del paziente.

CLICCA QUI OPPURE COMPILA IL MODULO A DESTRA

PER PRENOTARE IL TUO CONSULTO GRATUITO CON L’OSTEOPATA

 

L’osteopata interviene sulla patologia del paziente utilizzando una manipolazione specifica atta a stimolare il corpo per farlo reagire raggiungendo la guarigione affrontando la quotidianità con serenità. L’osteopata riesce toccando il paziente a sentire la situazione dei tessuti,il calore del corpo, che indica l’eventuale infiammazione e la cosa più importante da far capire a chi farà un trattamento osteopatico che molte volte anzi il più delle volte non tratterà con manipolazione le parti dolenti, ma quelle che lui definirà causa-effetto del dolore quindi può intervenire sulla respirazione, sul palato e quant’altro.

Ogni persona che si affida ai nostri osteopati avrà un incontro nel quale si valuta il paziente nella sua totalità con test stabiliti nel nostro centro con tutto lo staff del Camuzzago Medical Wellness.

Abbiamo valutato che nella maggior parte dei casi il dolore accusato dal paziente non trova causa dove veramente uno lo sente. Sappiamo anche che il nostro corpo è un perfetto orologio ma nel momento che subentrano dolori o patologie si perde la perfetta sincronia, il benessere fisico ne risente segnalando questo stato con il dolore.

Ecco quindi l’importanza dell’osteopata che interverrà sulla persona per ridare serenità e giusta funzionatila all’organismo. L’intervento dell’osteopata sul paziente si effettua con manipolazioni molto dolci, senza dolore e non traumatiche. Come per le altre aree alla fine dei trattamenti il paziente verrà indirizzato a seguire delle linee guida per mantenere lo stato di benessere fisico ottenuto con le sedute di osteopatia. L’osteopata all’interno del polispecialistico si occupa di:

  • Problemi di lombalgie;
  • Problemi cervicali;
  • Mal di schiena;
  • Traumi alle caviglie;
  • Mal di Testa;
  • Problemi di dolori dovuti all’apparato dentale;
  • Problemi intestinali.

Osteopatia e neonati

Il settore neonati e bambini da settembre al polispecialistico Camuzzago prenderà uno spazio ben definito visto il pool di medici e operatori che hanno preso a cuore il benessere dei nostri piccoli. Ecco i vari servizi offerti:

  • Scoliosi;
  • Coliche gassose;
  • Rigurgiti e reflusso gastrico;
  • Torcicollo;
  • Problemi circolatori agli arti inferiori e superiori legati ad un parto difficile, come congestioni venose ed emorroidi;
  • Ipertensioni arteriose, tachicardia, stato collerico;
  • Difficoltà a respirare.

Prima di effettuare un trattamento su piccoli pazienti ci sara un’accurata anamnesi della vita del piccolo. All’ambulatorio polispecialistico do Camuzzago, i bimbi vengono seguiti da uno staff composto da osteopati e pediatri che mettono al servizio della famiglia la propria competenza.

Si è riscontrato che i piccoli già dopo la prima manipolazione siano più rilassati. Addirittura si è verificato più volte che i bambini presentino un sonno più sereno e lungo proprio per lo stato di benessere creato vari problemi alla nascita problemi circolatori agli arti inferiori e superiori legati ad un parto difficile, come congestioni venose, emorroidi ipertensioni arteriose, tachicardia, stato collerico, problemi digestivi.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy