Psicologo

Psicologo

Accompagnare il paziente verso il cambiamento

Non poteva mancare la figura dello psicologo che ben si integra con tutte le nostre aree mediche con l’obiettivo di aiutare la persona nell’affrontare o anche prevenire qualora ci fosse, uno stato di disagio, cerca di accompagnare il paziente verso il cambiamento psichico e comportamentale, cercando di dare un nuovo significato alle situazioni del quotidiano. L’area di attenzione sono tutte quelle situazioni e condizioni personali, di relazione con l’altro che, nella persona, generano fonte di disagio e difficoltà.

Attraverso il dialogo, la conoscenza dei pensieri, la descrizione dei propri stati d’animo, l’espressione delle emozioni, lo psicologo accompagna le persone ad uno stato di concetto di “star bene” e al superamento del malessere. L’area di attenzione sono tutte quelle situazioni e condizioni personali, di relazione con l’altro che, nella persona, generano fonte di disagio e difficoltà nell’affrontare le situazioni della vita.

Lo psicologo-psicoterapeuta è al servizio sia di persone con difficoltà nell’affrontare relazioni, ansie, disturbi sessuali, psicosomatici, familiari e affettivi, sia per problemi gravi, sia per tutti quei disturbi apparentemente rilevanti ma che potrebbero sfociare in qualcosa di profondo, come panico, problemi di coppia, di educazione dei figli, disturbi di personalità. La terapia è di grande aiuto per le persone che decidono di intraprendere tale percorso, migliorando il rapporto del soggetto con se stesso e la società in cui vive.

Servizi della psicologa del polispecialistico

  • Consulenze in psicoterapia psicoanalitica;
  • Psicoterapia breve e psicoterapia supportiva, individuale e di coppia.

I servizi offerti sono dedicati anche ai minori e adolescenti. Dando supporto per disturbi d’ansia, disturbi depressivi e disturbi di somatizzazione, disturbi dell’alimentazione e disturbi sessuali.

Trattamenti

La dottoressa si occupa di diagnosi e terapie rivolta a minori e adulti per disturbi del comportamento e difficoltà della relazione (insicurezza, ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, difficoltà di coppia, deficit dell’attenzione e iperattività in particolare per quanto riguarda i minori e disturbi dell’alimentazione). Si occupa inoltre di problematiche relative l’Adozione e l’Affido Familiare. Ascoltare il disagio che piano piano ha fatto irruzione nella propria vita, rappresenta il primo passo per prendersi cura della propria salute psicologica.

Il passo successivo è la decisione di rivolgersi a uno specialista che, tramite terapia, accompagna a individuare le ragioni che stanno alla base del proprio malessere, e proporre un percorso che permetta di superare la condizione di disagio. Il polispecialistico con i suoi studi caldi e accoglienti, il panorama che si può godere dalle ampie vetrate dello studio è una delle condizione adatte ad ascoltare in una dimensione veramente di serenità e predisposizione al wellness.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy