Riabilitazione

Risultati immediati e stabili

L’ambulatorio polispecialistico di Camuzzago è inserito all’interno di un contesto più ampio, il Camuzzago Fitness Club. Il centro è dotato di palestra attrezzata di macchinari technogym con sistema TGS, che permettono di monitorare gli allenamenti di ciascun iscritto, oltre che piscina a sei corsie e due ampie sale corsi. Un’altra area palestra è attrezzata con macchinari medicali per la fase post operatoria o post trauma per garantire una massima qualità del raggiungimento del benessere. All’interno del centro ci sono due piscine una utilizzata per ginnastica funzionale e un’altra con acqua termale di 32 gradi con i Sali della vita ottima per recuperi importanti.

Personale altamente qualificato

  • Il polispecialistico medico chirurgico vanta un’area dedicata a terapia tecar terapia;
  • L’efficacia della Tecarterapia;
  • Le sedute con Tecar garantiscono risultati immediati e stabili, in poche sedute.

RiabilitazioneNuovi macchinari Tecnobody

I nuovi macchinari Tecnobody sono la novità assoluta del centro Camuzzago. Si tratta di macchinari dotati di una straordinaria ed innovvativa tecnologia, la quale permette di effettuare riabilitazione nel modo migliore possibile. I macchinari sono due: Walker View e Iso.

tecnobodyWalker View è il nuovo tappeto per la camminata e la corsa: è dotato di un sistema di riconoscimento della poszione del corpo, che riproduce l’immagine di chi lo usa. Questo permette di mantenere sempre corretta la postura e migliorare gradualmente nelle performance. Usato sia in fase riabilitativa, sia di preparazione in vista di gare di fondo e mezzo-fondo.

Iso è un macchinario dotato di sistema 3D e di una pedana sensibile alla pressione. Durante gli esercizi di fitness o di riabilitazione si potrà tenere sotto controllo la posizione del corpo ed intervenire laddove vi fossero carenze o disfunzioni.

I nuovi macchinari tecnobody del Camuzzago Fitness Club e Consulting Medical Center sono impostati, gestiti e programmati dal nostro personale altamente qualificato.

Laserterapia

Il polispecialistico medico chirurgico vanta un’area dedicata a laser terapia; il nostro laser rientra nella categoria ad alta potenza, 30 watt, più efficace rispetto a quelli normalmente proposti.

Benefici

Rieducazione funzionale attiva: presso il centro collaborano Dott. In Scienze Motorie specializzati nella rieducazione. Con l’ausilio di macchinari specifici offrono un percorso di rinforzo muscolare personalizzato, al fine di un ritorno alla normale abilità.

Idrokinesiterapia

Da più di 30 anni i titolari del centro, Andrea Brambilla e Gloria Cappai, si occupano della sfera riabilitativa in acqua. L’uso dell’acqua con temperatura alta garantisce ottimi risultati per il recupero funzionale risultando una terapia molto efficace

Patologie curate

L’Idrokinesiterapia è il trattamento ideale per la cura di diverse patologie, come ad esempio:

  • Deficit muscolari;
  • Per riacquistare il movimento articolare post-intervento;
  • Per la cura di artrosi;
  • Per gli anziani;
  • Per pazienti con patologie neurologiche, che possono trovare difficile e doloroso muoversi a terra e in acqua.

Il Centro Polispecialistico con il suo pool di professionisti, fisiatra, ortopedico, fisioterapista, i dottori in scienze motoria, e tutti gli operatori sorge al primo piano del Camuzzago Fitness Club, una struttura interamente dedicata al movimento, riabilitazione, benessere,con programmi di prevenzione. Da più di 30 anni i due titolari, Andrea Brambilla e Gloria Cappai, pongono particolare attenzione alla riabilitazione, alla ginnastica funzionale, all’allenamento del respiro con lo spirotiger.

Ecco la nascita di un’area riabilitativa con una palestra nel centro polispecialistico veramente all’avanguardia: la palestra di riabilitazione è uno spazio di 200 metri quadri attrezzata con apparecchiature elettromedicali e attrezzi medicali esclusivi per riabilitazione e recuperi funzionali.

Queste apparecchiature sono dotate di computer per effettuare test specifici medici in grado di tenere monitorati i percorsi e programmi via via impostati e verificare i progressi dei pazienti con protocolli studiati apposta con il team medico per portare il paziente ad un recupero totale. A questa area si uniscono le due piscine del centro fitness, una di 25 metri tutta a vetrate con vista sulle montagne del Resegone in cui quotidianamente sono proposti corsi di ginnastica funzionale e idrokinesiterapia con attrezzature specifiche, e una più piccola con acqua termale calda a 32 gradi.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy