• Home
  • Fisioterapia Monza

Fisioterapia Monza

fisioterapia Monza

Sedute di fisioterapia Monza: come curare il proprio corpo

Rivolgersi ad un centro specializzato in fisioterapia Monza può essere d’aiuto per risolvere problemi di salute legati a disabilità fisiche e motorie in seguito a traumi post-operatori, incidenti o malattie degenerative. La fisioterapia è la disciplina riabilitativa che è in grado di restituire totale funzionalità alle parti malate o lese del paziente e ripristinare le funzioni del corpo compromesse dalla patologia. Per raggiungere i risultati curativi mediante la fisioterapia, occorre eseguire tecniche riabilitative come sedute di ginnastica funzionale in acqua e fisio-kinesis, messe in pratica anche per alleviare e prevenire dolori e fastidi persistenti che diventano sempre più frequenti con l’avanzare dell’età. A tale scopo ci sono numerosi centri fisioterapici che sono dotati delle attrezzature più all’avanguardia, come Camuzzago Fitness Club, dove si svolgono terapie mirate a risolvere disfunzioni fisiche e motorie legate alla patologia, merito anche di un team formato da medici specializzati nel campo riabilitativo che si dedicano alla cura e alla salute dei loro pazienti.

Fisioterapia Monza e Brianza: i benefici sulla salute

Chi soffre di traumi legati allo sport, come distorsioni e tendiniti, patologie degenerative, post-traumatiche o post-operatorie che limitano le normali attività motorie, può rivolgersi ad un centro dove si praticano due attività fondamentali non solo a scopo terapeutico ma anche ricreativo: la ginnastica funzionale in acqua e la fisio-kinesis. La ginnastica funzionale in acqua rappresenta un valido supporto per le tecniche riabilitative, una pratica rieducativa finalizzata al recupero di tono muscolare, mobilità articolare, forza e coordinamento che favorisce il corretto funzionamento dell’apparato osteo-articolare, il sistema viscerale e la circolazione sanguigna.

La fisiokinesiterapia invece consiste nell’insegnare particolari movimenti che educano il paziente alla corretta postura, mediante esercizi mirati, il cui obiettivo è quello di rinforzare muscoli specifici del corpo. Questa terapia infatti è particolarmente indicata per risolvere dolori, traumi e patologie come fratture, lussazioni, cervicalgie e lombalgie. Una serie di sedute di fisio-kinesis consentono di migliorare il trofismo e il tono muscolare arrecando benefici anche all’apparato respiratorio e al metabolismo: una pratica terapeutica per il benessere fisico e mentale dell’intero organismo.

È sempre bene dunque affidarsi a centri riabilitativi specializzati che si avvalgono di un’equipe qualificata ed esperta e delle migliori attrezzature tecnologiche in ambito medico, come Camuzzago Fitness Club, che nel suo centro medical wellness esegue sedute di fisioterapia Monza per curare il benessere della persona nella sua totalità.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy