Gennaio? Ricomincia da te!

Ora che abbiamo brindato al 2018, si affacciano (come ogni anno) impertinenti, i buoni propositi per i prossimi mesi.

A volte si tratta di cambiamenti epocali, ma, più spesso, abbiamo a che fare con piccoli, apparentemente insignificanti, proponimenti quotidiani. Tra questi buoni propositi, il più diffuso è senza dubbio quello di dimagrire.

Il METTERSI A DIETA , infatti, è uno degli obiettivi più gettonati nel mese di gennaio.

Ma è possibile rispettare questo buon proposito senza farlo lentamente ed inesorabilmente finire insieme agli altri buoni propositi che non rispetteremo?

Ecco qualche consiglio su come fare:

Porsi degli obiettivi semplici ma mirati. In poche parole? Meglio mettersi in testa di dimagrire un po’ alla volta che cercare di perdere peso in un solo mese. Niente diete troppo complicate o distanti dalle proprie abitudini (le seguiremmo solamente i primi giorni, quando la motivazione al dimagrimento è molto alta). Ricordarsi che niente fa ingrassare, niente fa dimagrire: un’alimentazione molto varia e moderata deve diventare la nostra unica parola d’ordine. Non escludere intere categorie di alimenti(es carboidrati). Via il cibo spazzatura (merendine, bibite zuccherate…): spesso è sufficiente adottare questo semplice accorgimento per avere risultati apprezzabili. Pranzo e cena incominciare sempre con un’abbondante porzione di verdura cotta o cruda (o minestra o zuppa): ci farà sentire subito sazi ed eviteremo di esagerare durante il pasto bere bere, e ancora bere! Acqua, tè deteinato o tisane senza zucchero (circa 2 litri al giorno)

Se poi vuoi un consulto più approfondito chiedi in reception!

Dietista Caterina Cellai

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy

Website by Fasterway

Privacy Policy
Cookie Policy