• Home
  • Blog
  • Paolo Villaggio, Fantozzi e lo sport

Paolo Villaggio, Fantozzi e lo sport

Paolo Villaggio, Fantozzi, lo sport. Un legame solido che univa l’attore, il ragioniere più sfortunato d’Italia e l’attività fisica. Fantozzi è stato un atleta provetto, nonostante alcuni risultati disastrosi. Non si è mai tirato indietro davanti a nuove discipline. Anche per questo lo amiamo così tanto. Ecco una carrellata degli sport praticati da Fantozzi.

Voto medio  1 2 3 4 5fYou must login to vote
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg

 

Paolo Villaggio, Fantozzi, è stato un ciclista temerario: corse aziendali, prove, sfide, salite, discese. E qualche caduta.

Il ragioniere ha sempre avuto un rapporto unico con lo sport, la piscina e l’acqua: tra gite in spiaggia, partite nel fango e gag divertenti, è stato un nuotatore provetto.

E vogliamo parlare della sua passione per il calcio? Sia da tifoso, con l’appassionante telecronaca di Inghilterra-Italia ed il celeberrimo “Chi ha fatto palo?”. Sia da atleta: indimenticabile la sfida scapoli-ammogliati, diventata un cult tra tutti gli amatori dello sport.

Il Fantozzi tennista lo potremmo definire “eccentrico” per via dell’orario in cui “amava” presentarsi sulla terra battuta, ma anche per l’abbigliamento d’altri tempi che sfoggiava insieme al suo fido compagno Filini. “Batti, lei?!”

Per Paolo Villaggio gli sci non avevano segreti: nè quelli sull’acqua, nè quelli sulla neve. D’altronde Fantozzi era “azzurro di sci”.

Come non concludere con le olimpiadi: l’apoteosi per lo sportivo. Corsa, salto in alto, salto in lungo e lancio del martello…

Ci mancherai Paolo Villaggio, uno sportivo vero.

paolo villaggio fantozzi

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy