Regolamento challenge

Al Camuzzago Fitness Club dal 7 dicembre 2016 al 20 dicembre 2016 si disputerà la Camuzzago Challenge. Si tratta di una competizione tra i soci del centro, basata sul sistema di allenamento MyWellness di Technogym.

camuzzago-challengePossono partecipare alla gara tutti i soci del Camuzzago Fitness Club.

Vince la gara chi, secondo gli algoritmi dell’azienda Technogym, consuma più calorie nel periodo di tempo indicato. L’ultimo giorno utile per bruciare calorie è il 19 dicembre 2016.

Per partecipare alla gara è necessario possedere un account gratuito Techogym MyWellness e registrare il proprio allenamento tramite chiavetta tgs sui totem o tramite App gratuita Technogym.

Al fine della gara, contano solo le attività svolte all’interno del Camuzzago Fitness Club, dunque quelle svolte dopo autenticazione con il badge alla reception.

Iscrizione alla Camuzzago Challenge

Attraverso il sistema MyWellness, il Camuzzago Fitness Club invia a tutti i suoi soci una mail di iscrizione alla sfida. Una volta inviata la mail è possible iscriversi alla Camuzzago Challenge:

  • seguendo le istruzioni presenti nella mail

  • attraverso la app MyWellness di Technogym

  • dal totem in sala pesi

  • dal proprio profilo mywellness su computer

E’ possibile iscriversi e iniziare a partecipare alla gara anche a dopo la data di inizio, dunque dopo il 7 dicembre 2016.

Una volta iscritti alla competizione, al fine del conteggio delle calorie bruciate, vengono considerate:

  • la propria scheda di allenamento;

  • l’attività libera in sala pesi;

  • i corsi fitness e acqua;

  • nuoto libero;

La scheda di allenamento

Non si deve fare altro che svolgere normalmente la scheda di allenamento proposta e registrata dagli istruttori di sala pesi del Camuzzago Fitness Club, ricordandosi di fare “inizio seduta” al totem, o attraverso la App gratuita Technogym.

Ogni esercizio permette di bruciare calorie che verranno automaticamente conteggiate dal sistema e incrementeranno il proprio totale personale.

Attività libera in sala pesi

Al fine della gara vengono conteggiati anche gli esercizi liberamente svolti in sala pesi al Camuzzago Fitness Club. Condizione imprescindibile è comunicare all’istruttore di sala ogni singolo esercizio che viene svolto, il numero delle ripetizioni dello stesso e l’eventuale carico (Esempio: leg extension, 4 serie, 30kg).

Corsi

Rientrano nel conteggio delle calorie bruciate anche tutti i corsi di terra e in acqua in planning al Camuzzago Fitness Club. L’istruttore di sala all’inizio di ogni corso fa l’appello di tutti coloro che sono presenti in sala corsi e che partecipano alla Challenge. La registrazione dell’attività viene svolta automaticamente dal sistema Technogym. Non è quindi necessario che il cliente registri i corsi come attività svolta.

Nuoto Libero

L’attività nuoto libero al fine della Camuzzago Challenge viene monitorata dagli assistenti bagnanti. Il concorrente che vuole registrare il nuoto libero al fine del risultato della competizione deve comunicare la sua presenta all’assistente bagnante e dichiarere quanto tempo ha intenzione di nuotare. L’assistente bagnante registrerà ora di ingresso e di uscita dall’acqua e garantierà la registrazione dell’attività attraverso il sistema Techogym.

Controllo

E’ facoltà insindacabile del personale del Camuzzago Fitness Club controllare ogni attività registrata dai partecipanti alla gara. Nel caso in cui venisse evidenziata un’anomalia nei dati, la direzione del Camuzzago Fitness Club si riserva la possibiltà di squalificare dalla gara il concorrente. Come scritto anche nel paragrafi precedenti, sono considerate valide ai fini della Camuzzago Challenge solo le attività svolte all’interno del Camuzzago Fitness Club, ovvero quelle svolte in un periodo di tempo ragionevolmente successivo l’autenticazione del cliente tramite il badge d’ingresso.

Inoltre, verranno controllati anche i carichi di lavoro, pesi sollevati, distanze percorse e ripetizioni svolte. Nel caso in cui venisse evidenziata un’anomalia nei dati, la direzione del Camuzzago Fitness Club si riserva anche in questo caso la possibiltà di squalificare dalla gara il concorrente.

Calcolo della calorie bruciate e classifica

Il calcolo delle calorie bruciate è svolto automaticamente dai sistemi di proprietà di Technogym. Gli algoritmi con i quali vengono svolti questi calcoli sono frutto di decenni di esperienza nell’ambito del fitness e nella progettazione di macchinari per l’allenamento.

Sulla base di questi parametri viene calcolata la classifica che, lo ribadiamo, non vede in alcun modo l’intervento del Camzzago Fitness Club.

Premi

Il concorrente che, al termine della competizione, cioè dopo le ore 22.00 del giorno 19 dicembre 2016, è al primo posto della classica, ovvero ha consumato il maggior numero di calorie, vince un borsone in pelle ufficiale Camuzzago Fitness Club. Il secondo classificato un k-way antivento Cfc. Il terzo classificato una pochette Cfc.

Camuzzago Fitness Club

Camuzzago Fitness Club ssd a.r.l.

Via del Borgo, 6
Camuzzago di Bellusco
20882 (MB)

Tel.: +39 0396081585
Cellulare 3938740816

Email: info@camuzzagofitnessclub.it

P.IVA: 06653790961

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy